Velocità. Ricerche. Clienti.

SEO

Uno strumento essenziale per il posizionamento del tuo sito internet specifico per l'arredamento.

La SEO è l'insieme di strategie mirate a migliorare il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca, sia per un sito istituzionale che per un e-commerce.
Per migliorare il posizionamento nel ranking di Google e Bing seguiamo un piano di lavoro ben definito:

  • analisi delle necessità del cliente, dove capiamo quali sono gli obiettivi da raggiungere
  • analisi del sito web esistente per capirne punti di forza e punti deboli
  • studio dei competitors sia per il posizionamento organico che per gli ADS (l'analisi strategica della concorrenza ci consente di ottenere il massimo ROI dalle campagne PPC)
  • ricerca delle parole chiave più adatte da utilizzare nel piano marketing
  • studio dei possibili backlinks (link in entrata da altri siti) e come ottenerli più siti autorevoli hanno dei collegamenti al sito migliore sarà il punteggio datoci da Google
  • ricerca e creazione di un piano di guest Blogging, la ricerca di blog e riviste che che ospitino articoli scritti da noi per il cliente che ne aumentino l'autorevolezza
  • ricerca del piano editoriale per aumentare il traffico in entrata: capire i temi principali, il pubblico di riferimento, le categorie degli argomenti scelti, come, quando e quanto pubblicare, gestione di eventuali commenti del pubblico
  • creazione del calendario editoriale, scriviamo un vero e proprio calendario con tutti gli argomenti da trattare, specificando le date e le informazione tratte dal piano editoriale
Ai clienti sottolineiamo sempre che i risultati di una strategia SEO si possono vedere nel medio e lungo periodo, in quanto chi decide è comunque il motore di ricerca e quindi dobbiamo parallelamente implementare, qualora si vogliano risultati a breve termine, una strategia di ADS, annunci a pagamento, che comunque si integrano nella strategia generale e che sono frutto dell'analisi sia delle parole chiave ricercate dagli utenti, che dell'analisi dei concorrenti del cliente.

I fattori di ranking dei motori di ricerca (Google in primis) sono sempre in aggiornamento e anche noi teniamo aggiornati i nostri clienti e modifichiamo di conseguenza la strategia qualora ce ne sia bisogno. Scegliamo accuratamente le parole chiave da utilizzare e diamo al cliente tutti gli strumenti per capire la situazione del sito e perchè sta succedendo tramite dei reports periodici.

Forniamo un servizio di copywriting grazie al quale creiamo contenuti di qualità, unici e legati alle parole chiave, che sono quindi appetibili sia per i motori di ricerca che per gli utenti finali.

Parla del tuo progetto con noi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |   329 1397349

Siti Internet Arredamento è un marchio del gruppo Arredabook. Arredabook è una web-agency specializzata nel marketing e nella creazione di siti internet ad alto tasso di conversione specifici per il settore arredamento. In pratica, aiutiamo aziende e professionisti ad acquisire più clienti attraverso pubblicazioni, corsi di formazione, affiancamento di aziende e professionisti, progetti e consulenze di Marketing.

Fondata nel 2012 da Arianna Trombini, è oggi la più affermata agenzia in Italia di marketing e sviluppo web specifica per il settore arredamento. Per visualizzare le risorse utili ed i progetti ti consiglio di visitare le pagine dedicate a Arredabook, Come Vendere nell'Arredamento o a Marketing per Arredamento. Tra le nostre pagine web potrai trovare anche i feedback e le ultime testimonianze dei nostri clienti.

Tutti i contenuti sono riservati, la riproduzione anche parziale senza consenso scritto è vietata e sarà perseguita.
 | Arredabook di Arianna Trombini P.I. 01530610292 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Altri siti web di Arredabookvenderenellarredamento.it | marketingperarredamento.it
Privacy & Cookie Policy
Contatti
WhatsApp 329 1397349